View Single Post
Old 06-01-2019, 22:51   #12
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da rikubroc Guarda i messaggi
Ciao a tutti come da titolo mi sto scervellando per scegliere il cuore del mio nuovo pc.
devo assemblare un pc per solo editing foto/video , principalmente con suite adobe.
cosa mi consigliate?
ad oggi i prezzi sono 400 vs 320 , non sono gli 80 euro che mi fanno dubitare, ma vorrei una combo cpu/mobo che mi duri un po, e in vista della longevità non so se il socket 1151 avrà ancora molto da offrire mentre per amd le serie nuove che usciranno quest anno 3xxx mi fanno ben sperare.
So anche che per editing e rendering intel la spunta ma da quanto ho capito di poco.
Consigli ben accetti da chi ne sa più di me, e qua penso un po tutti eheh.
grazie mille
lascia perdere la longevità e concentrati sulle prestazioni di oggi e sui prezzi. quei processori in adobe premier vanno bene entrambi, dopodichè il processore intel costa 200 euro in più dell'altro: 100 euro "ingiustificati" per il rialzo prezzi intel degli ultimi mesi e altri 100 e dispari per dissiparlo.
personalmente preferisco ancora intel ma sono pur sempre un bel mazzo di soldi extra, se poi guardi la longevità vince AM4.
ricordati che una cpu senza grafica integrata se poi hai una sola vga in giro -quella del pc- e smette di funzionare sei a piedi.
V3N0M77 è offline