Quote:
Originariamente inviato da rivoltek
Su Ho un modem D-link dva5592 e il wifi ha un ssid..
Sull' access point la rete wifi ha un'altro ssid, e da quando l'ho installato la rete wifi del modem al piano superiore che ha un ssid diverso, ha iniziato a dare problemi, il motivo potrebbe essere un ssid diverso delle reti?
|
No, direi di no. Anzi, avere SSID differenti ha le sue buone motivazioni. Piuttosto cercherei il problema attorno all'occupazione dei canali (sovrapposti), a qualche possibile interferenza tra i due apparati od a qualche disturbo esterno in concomitanza con l'uso del nuovo apparato. In generale, prova ad usare canali differenti e mai coincidenti e, se possibile, cerca di capire se è la 2.4 GHz o la 5 GHz a dare noie.
Quote:
Originariamente inviato da rivoltek
Ho comprato Asus DSL-AC68U AC1900 che mi deve ancora arrivare.
Il d-link mi è stato dato da infostrada, ma essendo cambiata la legge sull'uso dei modem in dotazione dai gestori, adesso viene fornita la configurazione per usare un qualsiasi modem, quindi settimana prox monterò il nuovo modem...
Secondo voi devo fare qualcosa di particolare o mi basterà assegnare i parametri giusti forniti da infostrada?
|
Non vorrei sbagliarmi, ma Infostrada prevede una differente offerta per l'utilizzo del modem libero. Credo, quindi, sia necessario cambiare il tuo piano di fornitura della connettività.
Per il modem/router che hai acquistato esiste un thread apposito:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2760329. Questo, però, non dispone della parte dedicata alla fonia (cosa che, invece, ha il D-Link DVA-5592) e non dispone del supporto al profilo 35b per le connessioni più veloci in VDSL (cosa che, invece, ha il D-Link DVA-5592).