View Single Post
Old 04-01-2019, 13:23   #2
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
In futuro magari si evolveranno in maniera piu sensata, ma per adesso tutte queste cacate alla minority report sanno solo di complicazione, utile forse alle aziende che le implementano per avere l'ennesimo strumento capace di accumulare ulteriori dati su di noi, l'esempio mostrato dello smartwatch poi è da ridere... Capisco l'utilizzo nell'ambito della realtà aumentata dove non hai fisicamente qualcosa in mano e devi esplorare un ambiente virtuale, ma tenere le mani lontane da un affare che hai al polso solo per poter fare le cose gesticolando (a fatica) mi pare un fastidio più che una comodità...
Ma dopotutto, ci hanno convinto che fornire volontariamente le nostre imponte e la scansione avoluta del nostro viso sia un giusto prezzo da pagare per non dover affrontare l'enorme fatica di premere tre tasti per sbloccare il telefono, ci hanno convinto che una gobba che scava lo schermo sia molto meglio di una cornice di 3 millimetri, ci hanno convinto che una batteria saldata sia una scelta migliore di una che si può sostituire all'evenienza, che lo slot per usare le cuffie normali sia obsoleto, quando puoi comprare delle comodissime auricolari da 180€... Perché non dovrebbero convincerci anche a gesticolare davanti ad un affare che abbiamo fisicamente al polso?

PS.
Lo so che la maggior parte delle cose che ho citato sono state implementate da apple e non da google, ma non è colpa mia se di solito sono loro che hanno questa peculiare maniera di "innovare".
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1