Quote:
Originariamente inviato da wine
notizia bomba dal CES (che non è il bagno  ) LG presenterà la nuova gamma oled C9, E9 e W9 dotati di "vera" hdmi 2.1 nonchè un fantomatico Z9 8K  , l'unica mia preoccupazione è che LG faccia la Sony di turno, ovvero adesso spara lei i prezzi verso l'alto..
|
Quote:
Originariamente inviato da 5auzer
molto curioso di vedere la nuova gamma in azione, con il vrr hanno colmato il gap videoludico nei confronti di samsung.
|
Mi sembra alquanto inutile... Cioè benissimo il fatto che magari l'HDMI 2.1 porti anche altre vantaggi e possibilità, però il Freesync o VRR che dir si voglia, mi pare davvero inutile su un OLED, che non è per nulla adatto a giochi, pieni di immagini statiche. Se uno tenesse modalità di risparmio o comunque valori di contrasto e luce OLED bassi, potrebbe anche funzionare ed evitare che si stampino sul pannello, tuttavia conoscendo chi compra un OLED, sicuramente vorrà giocare a tutti i titoli in HDR e quindi con valori a palla e conseguente maggiore usura del TV nelle zone con immagini fisse.
Tra l'altro quale console sarebbe in grado di sfruttare i 120 Hz producendo 120 FPS? Penso nessuna, il che richiede l'utilizzo di un PC, che per via di moltissime parti statiche, è ancora meno indicato per l'uso con TV OLED.
Insomma nel complesso mi pare un'implementazione abbastanza inutile, salvo permetta anche di migliorare altre caratteristiche.
Quote:
Originariamente inviato da 5auzer
OLED Motion Pro
LG spiega che il processore video “Alpha 9 di seconda generazione” migliora gli algoritmi per colore e movimento. sistema BFI chiamato “OLED Motion Pro che ora funziona a 100 / 120Hz, elimina sfarfallio, ecc
|
Ecco questo invece può essere interessante, anche se preferisco tenere il Motion disattivato su qualsiasi TV (Sony compresa), ma se davvero fossero riusciti ad implementare un migliore BFI eliminando farfallio e altri problemi, sarebbe sicuramente un grosso passo in avanti.
[quote=giuseppesole;45980647]Bello E9... l'avrei preso. Peccato LG continui a non curare abbastanza il design e la resa estetica da tergo, a differenza di quanto fatto da sony con A1 e AF9;/QUOTE]
Boh personalmente trovo A1 e AF9 orrendi! Sia da davanti che da dietro... E' proprio vero che i gusti son gusti. Mi piacciono decisamente di più AF8, B8, E7 e anche l'E8 non è affatto male, anche se quest'anno B8 ed AF8 per me sono i migliori esteticamente parlando.
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole
compreso il futuro lettore Sony UBP-X700
|
A questo proposito e dopo ricerche più accurate, pare che dopo un po' l'X700 tenda a piantarsi su alcuni Blu Ray 4k, quindi la meccanica a differenza di quello che mi aspettavo da Sony non sembra proprio il top. Ovviamente è tutto da prendere con le pinze perchè non ci sono test seri, ma solo opinioni di gente comune e di qualche youtuber. L'LG UBK90 invece sembrerebbe digerire meglio qualsiasi Blu Ray 4k senza esitazioni, tuttavia anche qui non ci sono test ufficiali e siamo al livello di chiacchiere da bar. Una cosa è certa comunque, questi lettori sui 200€, pur costando una cifra cospicua, paiono avere entrambi alti e bassi, il che per me risulta inconcepibile, perchè 200€ sono tanti soldi per un lettore, ma evidentemente vengono prodotti come prodotti mooolto economici.
Si parla invece benissimo del Panasonic UB820, ma il prezzo è davvero molto alto imho. Quindi forse converrebbe aspettare un attimo per l'acquisto del lettore blu ray 4k e vedere se nei prossimi mesi/anni escono apparecchi più affidabili a minor prezzo.
In ogni caso se decidi di acquistare uno dei due lettori sui 200€, prendilo su un sito che ti garantista una buona garanzia per i primi due anni, così in caso di problemi lo puoi sempre mandare indietro.