Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 03-01-2019, 18:47   #3220
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
notizia bomba dal CES (che non è il bagno ) LG presenterà la nuova gamma oled C9, E9 e W9 dotati di "vera" hdmi 2.1 nonchè un fantomatico Z9 8K , l'unica mia preoccupazione è che LG faccia la Sony di turno, ovvero adesso spara lei i prezzi verso l'alto..
Quote:
Originariamente inviato da 5auzer Guarda i messaggi
molto curioso di vedere la nuova gamma in azione, con il vrr hanno colmato il gap videoludico nei confronti di samsung.
Mi sembra alquanto inutile... Cioè benissimo il fatto che magari l'HDMI 2.1 porti anche altre vantaggi e possibilità, però il Freesync o VRR che dir si voglia, mi pare davvero inutile su un OLED, che non è per nulla adatto a giochi, pieni di immagini statiche. Se uno tenesse modalità di risparmio o comunque valori di contrasto e luce OLED bassi, potrebbe anche funzionare ed evitare che si stampino sul pannello, tuttavia conoscendo chi compra un OLED, sicuramente vorrà giocare a tutti i titoli in HDR e quindi con valori a palla e conseguente maggiore usura del TV nelle zone con immagini fisse.

Tra l'altro quale console sarebbe in grado di sfruttare i 120 Hz producendo 120 FPS? Penso nessuna, il che richiede l'utilizzo di un PC, che per via di moltissime parti statiche, è ancora meno indicato per l'uso con TV OLED.

Insomma nel complesso mi pare un'implementazione abbastanza inutile, salvo permetta anche di migliorare altre caratteristiche.

Quote:
Originariamente inviato da 5auzer Guarda i messaggi
OLED Motion Pro
LG spiega che il processore video “Alpha 9 di seconda generazione” migliora gli algoritmi per colore e movimento. sistema BFI chiamato “OLED Motion Pro che ora funziona a 100 / 120Hz, elimina sfarfallio, ecc
Ecco questo invece può essere interessante, anche se preferisco tenere il Motion disattivato su qualsiasi TV (Sony compresa), ma se davvero fossero riusciti ad implementare un migliore BFI eliminando farfallio e altri problemi, sarebbe sicuramente un grosso passo in avanti.

[quote=giuseppesole;45980647]Bello E9... l'avrei preso. Peccato LG continui a non curare abbastanza il design e la resa estetica da tergo, a differenza di quanto fatto da sony con A1 e AF9;/QUOTE]

Boh personalmente trovo A1 e AF9 orrendi! Sia da davanti che da dietro... E' proprio vero che i gusti son gusti. Mi piacciono decisamente di più AF8, B8, E7 e anche l'E8 non è affatto male, anche se quest'anno B8 ed AF8 per me sono i migliori esteticamente parlando.

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
compreso il futuro lettore Sony UBP-X700

A questo proposito e dopo ricerche più accurate, pare che dopo un po' l'X700 tenda a piantarsi su alcuni Blu Ray 4k, quindi la meccanica a differenza di quello che mi aspettavo da Sony non sembra proprio il top. Ovviamente è tutto da prendere con le pinze perchè non ci sono test seri, ma solo opinioni di gente comune e di qualche youtuber. L'LG UBK90 invece sembrerebbe digerire meglio qualsiasi Blu Ray 4k senza esitazioni, tuttavia anche qui non ci sono test ufficiali e siamo al livello di chiacchiere da bar. Una cosa è certa comunque, questi lettori sui 200€, pur costando una cifra cospicua, paiono avere entrambi alti e bassi, il che per me risulta inconcepibile, perchè 200€ sono tanti soldi per un lettore, ma evidentemente vengono prodotti come prodotti mooolto economici.

Si parla invece benissimo del Panasonic UB820, ma il prezzo è davvero molto alto imho. Quindi forse converrebbe aspettare un attimo per l'acquisto del lettore blu ray 4k e vedere se nei prossimi mesi/anni escono apparecchi più affidabili a minor prezzo.

In ogni caso se decidi di acquistare uno dei due lettori sui 200€, prendilo su un sito che ti garantista una buona garanzia per i primi due anni, così in caso di problemi lo puoi sempre mandare indietro.