View Single Post
Old 27-05-2004, 07:39   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: mi serve un router adsl?

Quote:
Originariamente inviato da nandomas
Problema:

ho un pc con modem adsl interno "michelangelo" e vorrei farmi una piccola rete interna domestica tra il suddetto pc e due portatili entrambi con centrino e quindi wifi.

penso che dovrei comprare un router (possibilmente che funga anche da firewall).

si tenga presente che non ho scheda ethernet sul pc.

posso continuare ad usare il mio modem interno o devo comprarne uno esterno?

esistono in commercio router/modem adsl/ firewall?

e se sì, è possibile collegare il pc con cavo usb e i portatili con wifi?

ringrazio anicipatamente

ciao
Ci sono prodotti per tutte le esigenze: se vuoi tenere il modem, puoi prendere un router con porta WAN; se vuoi avere un router ADSL, devi restituire il modem in comodato d'uso; se vuoi avere il wi-fi, ci sono router ADSL con access point integrato; .... Nel tuo caso mi sembra di capire che c'è una piccola rete domestica "on the run", quindi secondo me ti conviene prendere un router ADSL, in modo che qualunque PC si voglia collegare ad Internet lo possa fare senza dipendere da nessun computer. Se invece vuoi ancora utilizzare il tuo modem interno, il PC su cui è montato farà da router, ma dovrà essere sempre acceso se vorrai navigare con gli altri PC.

Ti consiglio il D-Link DSL-604+ da Media World: io un anno fa lo pagai 360 euro, adesso lì costa 139 euro! È un router ADSL + switch 4 porte + access point 22 Mbps. Se invece ti vuoi orientare sugli ultimi prodotti (54 Mbps) non hai che l'imbarazzo della scelta...

Ultima modifica di alexmere : 27-05-2004 alle 07:42.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso