Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole
Secondo me l'HDR è veramente eccezionale, e ti consiglierei di rivalutarlo. Io ho un 65E8 calibrato, sia SDR che HDR, e te lo assicuro.
Prova già solo le demo su youtube. Digita 4k hdr... dovrebbe apparirtene una sul Perù ed una con un serpente verde. Guardale e fammi sapere.
|
No ma certo non mi fraintendere, le demo che si trovano in giro sono fantastiche e anche la funzione galleria, però personalmente per la visione di film non sento questo bisogno dell'HDR, preferisco il caro vecchio effetto cinema, che è ben lontano dall'HDR imho.
Sicuramente farò altre prove perchè non tutti i film sono ben riusciti e specie in Dolby Vision problemi ce ne sono parecchi. Purtroppo ho notato che almeno usando l'app di Netflix non c'è modo di disattivare il DV e avere il normale HDR, quindi salvo comprare apparecchi che permettano di disattivare il DV, bisogna tenerselo così com'è.
Tieni anche presente che io ho gli occhi molto sensibili alla luce, quindi pochi minuti di Dolby Vision in Cinema Home (la più luminosa), mi fanno venire mal di testa. Adesso proverò con la modalità Cinema che è quella consigliata per gli ambienti meno illuminati, oppure vedrò di aumentare di molto la luminosità nella stanza, perchè temo che con luci basse questi TV siano troppo luminosi per i miei occhi.

Da una parte è un bene perchè con me questo OLED durerà 60 anni probabilmente, non c'è rischio che stampi o altro tenendolo con contrasto e luce molto bassi, dall'altra sull'HDR potrei avere qualche difficoltà a trovare il settaggio giusto.