View Single Post
Old 02-01-2019, 08:50   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Cittā: venezia
Messaggi: 18930
Prova a fare queste prove e controlli :
1) Resetta il bios , e controlla che la batteria tampone sia carica , se hai un tester puoi provare a misurarla deve segnare 3V altrimenti cambiala se fosse troppo scarica puo impedire l' accensione del pc .
2) controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati che potrebbero impedire l' accensione del pc .
3) Stacca e riattacca i moduli di ram , se hai piu di un modulo di ram , prova a rotazione tutti i moduli su tutti gli slot disponibili , ma sempre uno alla volta in modo da capire se c' e un modulo guasto che blocca il pc .
4) Stacca dalla scheda madre il disco fisso e masterizzatore ed eventuali schede pci express , e vedi se cosi il pc si accende .
5)Controlla che lo speaker sia collegato alla scheda madre utile per sentire eventuali bip di allarme del bios .
6) Prova a sostituire l' alimentatore con un altro se fosse difettoso puo impedire l' accensione del pc .
alecomputer č offline