View Single Post
Old 30-12-2018, 17:05   #9
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2823
Io tutto questo amore per gli OLED proprio non lo capisco: hanno il nero (perchè la verità è che i LED hanno il grigio scuro, ma non il nero), e non è cosa da poco, hanno anche tempi di risposta migliori, ma i problemi che si portano appresso sono notevoli.

Eccone alcuni: durata di vita, colori a mio avviso generalmente troppo saturi (ma non ne ho mai visto uno calibrato con una sonda...il mio precedente Samsung - al momento non ho TV - dopo una calibrazione seria era un altro mondo), e soprattutto vertical banding e burn-in.

Soprattutto in ambito PC il burn-in può fare macelli, visto che l'uso di schermate statiche è molto maggiore che su una TV.

Se io oggi dovessi prendere una TV prenderei una LED (QLED se in offerta, ma Samsung generalmente si fa pagare troppo i suoi ultimi modelli).

Ultima modifica di kliffoth : 30-12-2018 alle 17:34.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1