View Single Post
Old 29-12-2018, 16:43   #5
primofortunato
Member

L'Avatar di primofortunato

Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Prendere un box esterno per hard disk con collegamento USB3.0 o 3.1 se la scheda madre supporta quest'ultima modalità. Usarlo per fare i backup, una volta finito il backup, staccare il dico dalla presa USB e se possibile riporlo in un posto al sicuro da cadute, sbalzi di temperatura, elevati campi elettromagnetici ecc.

Se lo tieni perennemente collegato al computer ed acceso, lo poni al rischio di corruzione da parte di virus, ransomware, tuoi errori, errori di altri software, sbalzi di corrente dovuti a rotture hardware ecc.

Questa è la buona pratica , poi ognuno faccia come meglio crede ovviamente.
Si la mia scheda madre ha 2 usb3.0, potrei collegarlo tramite usb 3.0...indicami un box esterno da acquistare se riesci.
Purtroppo, forse per non aver troppe cose attaccate fuori dal case ma anche per pigrizia, non ho mai optato per la tua opzione. Ma hai perfettamente ragione. Magari posso mettergli un altro HD nel box, così faccio una'altra copia di contenuti, oltre la nuvola.
ciao
Asus P8H61 Pro|Intel(R) Core(TM) i5-2500K CPU @ 3.70GHz|Lepa LPWAC120-HF AquaChanger|Kingston SDRAM DDR3-1333 2*8GB|Sapphire Radeon R9 380x Nitro 2GB|Samsung SSD 850 EVO 1TB SCSI Disk Device (1000 GB, SATA-III) WD WD40EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 4 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5|EVGA SuperNOVA GS PSU 650W
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso