View Single Post
Old 28-12-2018, 19:15   #36777
duke-count
Junior Member
 
L'Avatar di duke-count
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 3
Ciao a tutti sono nuovo sul forum, a inizio dicembre ho acquistato un Samsung UE43NU7400UXZT da negozio fisico T..ny con l’offerta “IVA esclusa” pagandolo 409€. Provengo da un Samsung LE40C650 dove avevo attivato il PVR dal menù nascosto mentre in questo nuovo modello non riesco a trovare la combinazione di tasti per attivarlo. Le prime impressioni sono deludenti, il vecchio LE40C650 si vede meglio, forse non riesco a trovare la configurazione giusta. Qualcuno mi potrebbe consigliare i parametri per calibrarlo al meglio? Grazie.

- Elenco dei valori impostati -
Soluzione ECO: off
Rilevaz. Luce Ambiente: off
Modalità immagine: Film
Impostaz. Dimensioni: 16:9 Standard
Impostazioni avanzate
Retroilluminazione: 21
Luminosità: 0
Contrasto: 45
Nitidezza: 0
Colore: 25
Tinta (V/R): 0
Applicaz. Impostaz. Immagine: Tutte
Vista pulitura digitale: Off
Impostazioni Auto Motion: Off
Ottimizzazione contrasto: Off
Modalità film: Off
Toni colore: Caldo2
Gamma: BT.1886 0
Solo modalità RGB: Off
Impostazioni Spazio colore: Auto


L’adesivo sul retro riporta Model Code: UE43NU7400UXZT; Version No: 03 / UNU7400; Made in Slovakia. Ho eseguito il test poggiando il polpastrello sul display e si forma un piccolo alone che scompare subito. Se mi sposto da una visione centrale verso i lati i colori sbiadiscono (un rosso intenso diventa sempre più chiaro quasi rosa). Chiedo, si tratta di pannello VA, che altre prove si possono eseguire per confermare il tipo di pannello?

In qualche post più indietro qualcuno lo ha acquistato da T..ny ma online e nell'etichetta c’erano le stesse diciture che ho riscontrato io e i test avevano dato gli stessi risultati. La TV in esposizione nel negozio T..ny era sempre Versione 03.

Ultima modifica di duke-count : 28-12-2018 alle 20:14.
duke-count è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso