View Single Post
Old 22-12-2018, 18:46   #59
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Stai facendo un grosso errore di concetto.

Un operatore che offre più soluzioni tra cui un modem di fascia alta copre le tue esigenze (a te interessa avere una rete ad alte prestazioni) ma non quelle di tanti altri.
Per esempio se io non voglio che l'operatore metta il naso nella mia rete locale, non c'è offerta che possa farmi che io accetterei, ma se posso acquistare un mio apparecchio sotto il mio controllo, allora sono soddisfatto. O se io ritengo che il costo che mi propone l'operatore per qualunque suo apparecchio non sia congruo, poco mi importa della qualità del prodotto.

Insomma, la scelta di cui si parlava non riguarda la varietà di scelte offerteti dall'operatore ma la possibilità di scegliere tra queste e un modem acquistato per conto tuo.

Avendo a disposizione una quantità illimitata di tempo ed energie sarebbe fattibile, ma ovviamente sarebbe utopia.
Se ti guardi intorno e rifletti con attenzione, sono sicuro che anche tu troverai tante cose che hai acquistato o utilizzato senza una vera consapevolezza, fidandoti di qualcuno (un professionista o l'informato di turno) o qualcosa (la pubblicità o il sentito dire).
Ciò di cui parli sarebbe una gran cosa, ma non è concretamente realizzabile nella stragrande maggioranza dei casi.
non nego che in alcuni casi il modem libero sia un ottimo acquisto, ma per chi si lamenta della copertura wifi ha mai pensato di poter usare access point dislocati in casa ( magari con tecnologia power line), oppure se proprio non vi soddisfano le prestazioni del vs modem con più dispositivi connessi usate un vostro router in cascata e non avrete il problema delle cadute di portante dovute al vostro modem ( perchè se il modem è vostro gli operatori vi diranno sempre che la linea è perfetta, lo dicono anche con il loro modem, figuriamoci per gli altri, e vi faranno perdere tempo inutilmente oltre che ad appiopparvi i 90€ di intervento, o addebito)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1