View Single Post
Old 21-12-2018, 16:47   #20
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
D'accordo più o meno su tutto...ma mi puoi spiegare meglio la parte evidenziata?
Con il "formato famiglia" si ricevono 5 chiavi completamente slegate tra loro, che si possono usare come meglio si crede.
Non si devono per forza usare "in parallelo", ma anche "in serie", cioè sullo stesso computer per 5 anni consecutivi, per esempio.

In pratica, con 99€, si hanno 5 anni di Office completo + 60 min. di Skype ogni mese + 1 TB di OneDrive.

Non riesco a capire come ci possa essere gente che si lamena di tutto questo… arrivando addirittura a dire che LibreOffice sarebbe meglio di MS Office!

Quote:
Originariamente inviato da exedes Guarda i messaggi
Leggo il commento sopra e penso : ammazza anche i commerciali microsoft scrivono su hwupgrade ?
Parliamo del mondo del lavoro aziendale quindi non il singolo professionista o il piccolo studio di 5 persone che puo' fare un po' quello che vuole.
In ambito aziendale lo store non ha ragione di esistere.Office andrebbe bene il 2007/2010 per il 90% dei lavori che si fanno. OneDrive e' super useless , skype quando funziona cioe' mai si potrebbe anche usare ma oramai lo stiamo abbandonando.
Chi e' passato da outlook 2010 a outlook 2013 2016 sa' quanto la micro non sappia rendere veramente i prodotti usabili.
Non sono un dipendente di MS in nessun modo… semplicemente, come ho già ribadito varie volte, sono uno sviluppatore e quindi particolarmente attivo e sensibile a tutte le novità di MS e Apple.

Se mi metto a 'propagandare' ciò che fa MS, è perché su MS e i suoi prodotti ci sono un sacco di luoghi comuni: Windows, ad esempio, si pensa che sia ancora il "solito vecchio Windows" da utilizzare sempre come tale… quando in realtà in questi tre anni è cambiato moltissimo (e lo farà ancora di più dall'anno prossimo, con Win Core OS).

Fino al 2011 ero un banale utente di Windows, che stava per passare ad Apple per la disperazione di quanto fosse stantio il mondo Windows.
Poi, nel giugno 2011 su YouTube, MS promise entro pochi mesi una rivoluzione e io mi misi ad attendere.
A settembre 2011 ci il primo BUILD , con la presentazione della prima Developer Preview di Win 8... e lì cominciai a capire che le cose stessero effettivamente cambiando.
Da allora, MS è andata sempre migliorando, diversificando e affinando tutti i suoi prodotti, consumer e professionali.

Lei dice che lo Store è inutile per le imprese?
Le faccio un banale esempio che mi è capitato sott'occhio: la creazione di un'app UWP per la gestione dei database aziendali, con autenticazione dei dipendenti stessi tramite Win Hello (che, ricordo, può funzionare anche solo tramite password alphanumerica/numerica)... bastano poche righe di codice e si può coordinare l'app in front-end con un server in back-end che gestisca tutto il processo di autenticazione mediante Hello.
MS, tra l'altro, quest'anno ha risolto pure l'ultimo handicap che aveva il framework UWp, mediante l'aggiunta del controllo XAML DataGrid, di importanza vitale per ogni applicazione office, quindi...

Senza contare che tramite lo Store si possono distribuire pacchetti UWP/Desktop bridge solo in ambito aziendale, come si fa ormai anche con i dispositivi iOS... insomma, aprite la mente tutti quanti.

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Altra cosa: chissà se estenderanno abbonamenti e app varie anche per Xbox One... Insieme al supporto per mouse e tastiera mi fa venire in mente un paio di usi aggiuntivi della console
Proprio per l'anno prossimo si vocifera che MS possa introdurre Microsoft 365.

;D

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Questo è il punto della situazione.
Per le esigenze di qualcuno può bastare, per le mie ad esempio no.
Ma poi, posso avere due info in più sulla cosa del "mi son procurato una LTSC"? Interessa anche a me, visto che anche a me la politica della major release ogni 6 mesi non fa impazzire.

Again, questione di punti di vista: io ormai non potrei più farne a meno.
Anzi, ora che a breve dovrò "abbandonare" il mio caro Windows Phone (che è già un muletto visto che il mio 630 s'è fumato la porta USB) e che probabilmente mi toccherà passare al robottino verde, ho paura che su Android l'esperienza non sia altrettanto "completa"/integrata.
I major update possono essere positicipati fino a 365 giorni dopo, non vedo quale sia il problema (quelli mensili per 30 giorni).
Se non si vuole una certa versione, basta una semplice spunta tra le impostazioni Win Update... mica c'è bisogno di installare addirittura app di terze parti per disattivare TUTTO Win Update, come suggerito da molti qui, eh…

Anche Lei... apra la mente, Windows sta cambiando.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
1) Perché ti obbliga ad utilizzare un account Microsoft. Inoltre, in tutte le realtà aziendali che ho visto (e ti assicuro che sono tante), l'unica applicazione dello store che ho visto usare per "lavoro" era Sticky Notes

2) No anzi, trovo le nuove release molto simili, sicuramente non peggiorate (se non anche qui per il fatto che alcune licenze richiedono un account microsoft).

3)Ecco, no. Tolti i compiti base no...
Ma che argomentazione è??
E' come lamentarsi che un'app su iOS abbia bisogno dell'account AppleID!

Ma secondo voi come può un sistema tenere a mente tutte le impostazioni di un utente per ogni singola applicazione, anche su dispostivi diversi??

Ma cose da pazzi… si pretende che tutto funzioni per magia!

------------------------------------------------------------------------------------

Signori, cercate di aprire la mente e di esplorare il nuovo Windows, anche perché le cose stanno cambiando sempre più in fretta a Redmond:

- Dall'anno prossimo ci sarà Win Core OS, un sistema universale con ancora maggiore integrazione del framework UWP…

- Dall'aggiornamento 1809, viene introdotto il nuovo pacchetto MSIX, che sostituisce l'MSI, così come l'AppX va a sostituire l'Exe… in futuro i due vecchi pacchetti verranno resi obsoleti e eliminati dalla compatibilità.

- Panos Panay ha confermato, in un'intervista, che sono in arrivo nuovi Surface con form factor inediti e capaci di integrare la vita lavorativa e casalinga… in pratica ha confermato l'arrivo di Surface Phone/Andromeda e di tanto altro.


Quindi, signori, siamo su un forum di tecnologia e di informatica e ci si aspetta ragionamenti complessi e non i soliti luoghi comuni/dicerie varie, ok?

Buona serata

LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1