Ma solo a me sembrano pochi 50KW a colonnina? Ricarica rapida, ma mica tanto rapida. Quando avranno finito di isntallare le colonnine, saranno già obsolete. Voglio dire, attualmente ci sono già quelle da 100KW, e si parla di 350 ed oltre. Anche perche con una batteria media da 40-60KWh, ci metti comunque una vita a fare la ricarica. Capisco che portare potenze elevate è difficile, ma è proprio questo il punto: senza non andiamo da nessuna parte con l'elettrico.
Comunque per il discorso 'verde', è come al solito solo fumo negli occhi. Considerando che secondo studi recenti, appena una ventina di navi da trasporto (quelle che solcano i mari portando i beni da un continente all'altro) inquinano più di tutte le vetture del mondo (si, avete capito bene), e di navi come quelle ce ne sono migliaia se non decine di migliaia.
Sono pronto a scommettere che (se mai prenderanno piede le elettriche) da qui a qualche decennio salteranno fuori enormi problemi di inquinamento causate in modo diretto o indiretto proprio da queste.
E' successo lo stesso con i pannelli solari, vedi l'enorme inquinamento in Cina, di cui nell'occidente a nessuno interessa.
|