View Single Post
Old 14-12-2018, 16:26   #15405
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ho già spiegato che avrebbe speso di più pur ottenendo un sostanziale aumento di spazio. Io per esperienza personale, su tutti i vecchi portatili/desktop che ho avuto per mano (e per vecchi intendo vecchi), tutta sta gran differenza per office e internet (uso di cui si parlava) non l'ho notata MINIMAMENTE se non solo in fase di boot. Poi ognuno ha le sue esperienze ma fare i "fascisti" degli ssd senza sapere esattamente com'è il sistema, è deleterio.
Anzi a dirla tutta, non notai tutta sta gran differenza neppure con il mio celeron vattelappesca e il crucial m4, sempre uso office e internet.
Un WD da almeno 7200 rpm lo paghi 60 euro, un Crucial 67 (500 GB)
Non è neanche vero che spendi di più e hai più spazio (che nel caso specifico ti ho spiegato ben 2 volte non serviva, ma siccome non serve a supportare la tua tesi sorvoli.)

Come sorvoli sul fatto che su un portatile è FONDAMENTALE fregarsene di urti, spostamenti e vibrazioni, cosa che un SSD permette e dove HDD meccanico ti mette in condizioni di rischiare.

Un SSD è più leggero, e anche questo ha valore in mobilità

E' più silenzioso

Scalda meno.

Tempo di accesso del portatile da spento a operativo con HDD: 1 minuto e 45 secondi. Con ssd 20 secondi. Spegnimento simile.

Ma non ci sono differenze.

Se l'unico a pensarla così, ma va bene, tieniti le tue convinzioni.

Solo un appunto: quanto sottolineato nel tuo "quote", lo dai a tua sorella…..

Ultima modifica di ritpetit : 14-12-2018 alle 17:32.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso