View Single Post
Old 13-12-2018, 11:19   #34883
Classified
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
L'autore del file exel che ha innescato tutto ha già chiarito che il suo era uno scherzo fatto all'amico o qualcosa del genere, il problema è che il 90% di chi ha preso la notizia e la riportata per buona adesso accusa AdoredTV di marciarci sopra...
Comunque è inutile parlarne ancora, se ci sono delle similitudini fra i leaks non si può creare una discussione sul niente...
Il CES è vicino e speriamo che la situazione diventi più chiara...
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
La gente ci ha creduto semplicemente perchè, al di là della veridicità, rimane inconfutabile il fatto che ci sia la possibilità, perchè il numero dei core è indiscusso che sia AMD a deciderlo (il 7nm lo può permettere il raddoppio) e sulle frequenze di questa nuova nanometria, almeno fino al momento, le info sono per un aumento vs 14nm GF, quindi che poi sia +100MHz, +500MHz, sarà da vedere. A questo si aggiunge pure la concretezza che AMD ha comunicato i miglioramenti di Zen2 vs Zen, non si tratta di un trasbordo della stessa sul 7nnm ma di una vera e propria evoluzione.
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Ottimo, mi ero perso questo messaggio.
Quindi è ufficialmente morta la mia scimmia per il 3600X
Jim di AdoredTV ha fatto un video seguito del primo.

Spiega che il presunto leak che ha ricevuto lo ha ovviamente ricevuto prima che quell'excel apparisse su reddit ("ovviamente" perché se ricevi notizie le devi anche verificare prima di pubblicarle, e questo richiede tempo).

In quel video racconta anche di come ha cercato ulteriori informazioni sull'ipotetico motherchip della linea desktop, scoprendo che non è previsto alcun motherchip 14nm oltre quello di Epyc, quindi o il motherchip è a 7nm sui Ryzen o non c'è alcun motherchip. Se non c'è il motherchip mi sento di bollare tutto come fake, visto che il maggiore vantaggio di quella soluzione è non dover ridisegnare il chiplet, che però non andrebbe bene nella forma utilizzata per Epyc (mancando di controller di memoria e bus pcie). L'alternativa di un motherchip a 7nm (per non dover movimentare in giro per il mondo i vari pezzi da assemblare prodotti un po' a USA e un po' in Asia, con costi probabilmente eccessivi per il mondo desktop) rende tutto il leak possibile, almeno per quel che si è già visto di Epyc, che ha core raddoppiati, ingrossati e pure con un incremento di frequenza (dalle specifiche del nuovo supercomputer mi pare tedesco) a pari TDP.

TL;DR: il leak, per i soli numeri, è perfettamente credibile, che poi sia vero o falso è un altro discorso
Classified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso