View Single Post
Old 11-12-2018, 21:02   #115561
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23192
Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Che si intende per cambio porta ... magari potrei suggerire io qualcosa al tecnico o al 187 ..
Grazie ancora a tutti.
In armadio è la ONU (unità ottica) che si interfaccia 'con il rame' mediante una trecciola di permutazione. Per questo si dice ad esempio che una ONU è composta di piastre (ad es da 48) per un totale di ... 192 porte. La tua linea è accoppiata ad una di quelle porte che in effetti può essersi degradata (più che altro è la tua probabile unica speranza se la chiostrina è stata controllata e non ci sono giunti strani oppure ossido. E personalmente credo che anche se il tecnico da remoto riscontrasse ed attestasse tale anomalia sull'attenuazione è tutto da vedere in assenza di disconnessioni se si mettono a pianificare una bonifica sulla base di una tale segnalazione guasto). Da remoto il 187 può monitorare le performance/qualità della porta sulla base di 4 parametri nelle 24 ore e per più giorni ma non esiste direttamente un parametro legato all'attenuazione della porta.

L'operazione di cambio porta richiede la collaborazione di un tecnico in centrale al telefono insieme a quello fisicamente presente presso l'armadio. Dato che di solito i tecnici sono di corsa (e spesso da soli), la cosa più semplice per loro è quella dell'eventuale cambio coppia (e relativa lotteria) più che il cambio porta. Nella pratica richiede davvero pochi minuti di lavoro sincronizzato tra i due tecnici.

La lotteria del "cambio coppia".
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=108604
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=116851

Ultima modifica di giovanni69 : 06-11-2019 alle 14:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso