infatti
non c'è altro modo, senza di quello ci sarà sempre una totale imprecisione nelle scanlines e anche nella visualizzazione dei vari pixel
spero proprio che nvidia, amd e intel si diano una mossa ad aggiungere quella funzione; determinate app ce l'hanno e altre la implementeranno presto
(il vero problema è che ho il dubbio che possano venir fuori pixel cubettosi stile retrò anche dove in origine non esistevano)
il mio monitor (che ha la 1920x1080 come risoluzione nativa) upscala correttamente ogni risoluzione (sempre e solo se è stata settata quella giusta) ma non la 800x600, quindi quando deve arrivare alla 1600x1200 upscalati le scanlines fanno pena e si vede blurrata (in teoria quando c'è l'integer scaling funziona bene anche quella, sarà perché la maggior parte delle app non hanno quella funzione e infatti con quelle si vede male, anche quando disattivo totalmente lo scaling nei driver video e nelle app stesse)
stesso problema anche in finestra
non so se c'entra anche la questione dei dpi, ma nel mio caso è quello più basso...
Ultima modifica di FulValBot : 09-12-2018 alle 07:03.
|