Quote:
Originariamente inviato da Varg87
MPC-HC (io uso MPC BE) con madVR. Guide online ne trovi finchè vuoi. La configurazione migliore dipende anche dall'hardware, per il resto puoi testare e valutare coi tuoi occhi. Vantaggi? A parte appunto un dettaglio migliore, non dover installare codec pack. Riproduce qualsiasi cosa gli si dia in pasto.
|
Di player gratuiti per riprodurre file multimediali in Windows ce ne sono moltissimi, anche se i più gettonati sono appunto MPC-HC e VLC.
Tuttavia io sono del parere che meno "fronzoli" che fanno le stesse cose si hanno installati nel sistema operativo e tanto più è garantita la stabilità dello stesso.
Oltretutto i vari player utilizzano sempre gli stessi codec open source quindi la qualità della riproduzione è indipendente dal particolare player utilizzato ed è legata soprattutto alla particolare GPU in uso (nel caso di accelerazione hardware).
La differenza in termini qualitativi si nota solo con l'utilizzo di softwares professionali che incorporano i codec originali con tanto di licenza esclusiva …
Premesso questo, che guadagno si avrebbe ad installare uno specifico player invece di installare solo i codec?