Discussione: 9500@9700 e TAA
View Single Post
Old 26-05-2004, 19:10   #3
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Nuovi test:
ho installato l'atitray ma addirittura questo programma non mi attiva il TAA........

Ho provato ad abilitarlo dal pannello di controllo e disattivarlo dal gioco, ma le prestazioni calano ugualmente, non così drasticamente, ma sempre intorno ai 30fps (vi ricordo che partivo da 75fps!!!!!)

Penso proprio che lo lascerò disattivo visto che tanto mi si attiva già nel gioco senza perdite di prestazioni

Comunque chi ci capisce è bravo...

PS: mi ero scordato di dirvi che uso gli UniAn 4.5 come drivers
A quanto pare usando il TAA il V-Sync viene forzato. In questo caso i FPS non possono essere superiori alla frequenza di refresh del monitor e, fatto più importante, se l'applicazione non usa il triple buffer i FPS potranno essere solo uguali o sottomultipli del refresh del monitor stesso. Se, ad esempio, hai il refresh a 60Hz, con il V-Sync ON avrei FPS che possono essere di:
60 al secondo (caso migliore)
30 al secondo
15 al secondo
ecc.

Come puoi constatare, basta che tu scenda i 1 solo frame sotto i 60 massimi , che la tua scheda dovrà riaspettare la sincronizzazione del monitor, portando i frame a 30 al secondo.

Il tuo problema potrebbe essere dato da questo; a quanto è settato il refresh del tuo monitor?

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso