Quote:
Originariamente inviato da Nattyy
È tutto il pomeriggio che vedo video di falco ma lo speciale 2500 iscritti dove parlava proprio del mio ali me lo sono perso, grazie quindi! In effetti c’è da preoccuparsi  Quanto potrebbe consumare la mia configurazione?:
MB : Asus P5KPL-SE
Scheda Wifi/Bluetooth : Fenvi FV-T919 (con Continuity e Handoff per FaceTime e iMessage buona per Hackintosh)
Processore : Intel Pentium E5300 (In arrivo il Q9650)
Memoria : 4 GB 806 MHz DDR2 SDRAM
Grafica : Asus GeForce 9500 GT 512 MB
Pensi possa reggere per ora senza cucinarmi lentamente arrosto tutti i componenti ?
Come mai consigli lo Xeon ? Si avrei la roba dei microcodes, ma cosa mi da di più ? Ero indeciso sul X5470, ma poi ho preso Q9650 stamattina. (Sono ancora in tempo per annullare lo faccio ?  )
Posso chiederti un consiglio sul dissi ? Stavo pensando al 212 LED
|
Se il Q9650 l'hai già ordinato vai tranquillo, ti avevo suggerito lo Xeon solo perché costava meno e ti lasciava un po' di resto per l'alimentatore, che come hai potuto vedere è da cambiare assolutamente, perché anche se dovesse "reggere", ti cuocerebbe tutto a fuoco lento anche da spento...
Col Q9650 andresti a consumare sui 280 - 300 W a pieno carico e onestamente non farei nemmeno la prova ad accenderlo con l'Itek...
PS: come dissipatore il 212 LED va benissimo. Vedo anche un Cryorig H7 da venditore esterno su amazon a 39€ che è un bel giocattolino, se proprio vuoi esagerare.