Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi
Il problema grosso è l'alimentatore, che oltre alla qualità a dir poco scadente, non riesce ad erogare nemmeno un terzo della potenza dichiarata in sicurezza, cioè entro le specifiche ATX (vedi questo video dal minuto 18 in poi, anche se pure il resto merita). Quindi prima spesa da fare è l'alimentatore, a prescindere dalle altre scelte. Per quanto riguarda la CPU, considerando la minima spesa e la massima resa, andrei su un X5460, magari aspettando un piccolo coupon per ebay come ho fatto io che l'ho preso a 11€ spedito un paio di settimane fa. Il resto li metterei su un alimentatore quanto meno decente, tipo uno Sharkoon WPC 450 W o un FSP Hexa+ 500 W.
|
È tutto il pomeriggio che vedo video di falco ma lo speciale 2500 iscritti dove parlava proprio del mio ali me lo sono perso, grazie quindi! In effetti c’è da preoccuparsi

Quanto potrebbe consumare la mia configurazione?:
MB : Asus P5KPL-SE
Scheda Wifi/Bluetooth : Fenvi FV-T919 (con Continuity e Handoff per FaceTime e iMessage buona per Hackintosh)
Processore : Intel Pentium E5300 (In arrivo il Q9650)
Memoria : 4 GB 806 MHz DDR2 SDRAM
Grafica : Asus GeForce 9500 GT 512 MB
Pensi possa reggere per ora senza cucinarmi lentamente arrosto tutti i componenti ?
Come mai consigli lo Xeon ? Si avrei la roba dei microcodes, ma cosa mi da di più ? Ero indeciso sul X5470, ma poi ho preso Q9650 stamattina. (Sono ancora in tempo per annullare lo faccio ?

)
Posso chiederti un consiglio sul dissi ? Stavo pensando al 212 LED
P.s So bene di che coupon parli, ci ho preso il mio iPhone XS con quello