|
Buongiorno a tutti,
sono fortemente indeciso se acquistare questo Asus GL504GM oppure l'Asus UX580GE.
Adesso ho un Asus N550JK, processore i7 4700HQ, GPU 850M 2 Gb, 16 Gb di RAM, 1 Tera di SSD MX550 Crucial e l'uso prevalente che ne faccio è AutoCAD 2D/3D, Revit, Office, no gaming.
Del GL504GM mi piace il fatto che sia aggiornabile come ram, che ha il doppio slot HD (NVME+SSD 2.5 pollici) che mi permetterebbe di riutilizzare il mio SSD MX550 Crucial DA 1 Tera e la scheda video più performante (1060 contro la 1050Ti).
Tra l'altro approfittando del prime day ho preso da Amazon un 970EVO da 512Gb per sostituire il 128Gb del GL504GM, che mi risulta non proprio il massimo.
Dell'UX580GE, invece, mi piace l'estetica, che è sicuramente meno "tamarra", rendendolo più professionale, ed il touchpad con schermo, che oltre ad essere una novità, mi permetterebbe di ovviare alla mancanza del tastierino numerico che utilizzo in alcune circostanze.
D'altra parte mi frena la mancata upgradabilità visto che ha la RAM è saldata ed il fatto che forse non smaltisce bene il calore, rendendolo un fornetto e per di più con la ventola sempre accesa.
Proprio riguardo la rumorosità, leggendo un po' in giro, ho visto che nemmeno il GL504GM sia tanto silente, anzi... e la cosa mi preoccupa un po', visto che lavoro spesso in condizioni di pura quiete e non vorrei ricorrere alle cuffie per non sentire il rumore delle ventole che girano.
Domani forse avrò la possibilità di vedere dal vivo in un Asus Store a Roma un UX580GE, mentre non saprei dove poter testare visivamente il GL504GM.
Voi che mi consigliate?
Grazie.
|