Quote:
Originariamente inviato da el.carlito
Domanda che può sembrare assurda...ma ora vi spiego: ho fastweb 100 nel salone dove ho decoder Sky e Pc collegati direttamente tramite Lan mentre gli altri dispositivi sono in WiFi (è la stanza intrattenimento). Oggi ho visto sul sito fastweb la possibilità di passare alla vera fibra 1 giga gratuitamente e faccio richiesta. Ma mi è venuto un dubbio: dato che il router non potrebbe essere messo in salone ma in una stanza che dista 8 metri non vorrei che paradossalmente peggiorasse la situazione (decoder sky da collegare tramite WiFi e gli altri dispositivi più lontani... ). Che ne pensate? Per favore consigliatemi così eventualmente sono in tempo per annullare tutto. Grazie tante.
|
La FTTH oltre a garantirti una velocità maggiore offre una stabilità molto maggiore in quanto la fibra non soffre di diafonia, ossidazione delle giunzioni e perdite varie che si hanno col rame. A parte che in fase d'installazione puoi chiedere di portarti la fibra alla presa che desideri, a limite sganci 20 euro al tecnico e te lo fa tranquillamente, a me hanno chiesto loro dove la volevo la presa. Ma anche nel caso peggiore che t'installano il router lontano dalla sala, puoi tranquillamente risolvere il problema con una coppia di powerline da 40 euro e ti porti la rete dove vuoi in casa con ottime prestazioni.