View Single Post
Old 01-12-2018, 21:50   #3
Abramor
Senior Member

L'Avatar di Abramor

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catanzaro (CZ)
Ciao e grazie per l'interessamento.
la scheda madre in effetti è l'elemento su cui ho i dubbi maggiori. Ho fatto vari confronti sui siti dei produttori (ad esempio anche con la b450 plus) senza riuscire a "vedere" una sostanziale differenza tra una e l'altra. Se mi confermi che è così mi fa piacere riorientarmi su un altro modello e risparmiare 50 euro. Tra quelli che mi hai indicato c'è equivalenza?
La RAM l'avevo scelta con un occhio alla tabella di compatibilità della scheda madre ed un'occhio al CL15 e 3200. Dando per scontato che cambierò scheda madre andrò come prima cosa a vedere la tabella di compatibilità di quella nuova e poi sempre 3200 e CL15 (prezzo permettendo).
Per l'ssd purtroppo il taglio è una scelta obbligata perchè conosco i miei polli (i nipoti installeranno giochi a più non posso senza badare a dove e quanto , e poi toccherà a me fare pulizia periodica)
Sulla silenziosità non ho particolari esigenze, le scelte di dissipatore e ALI le ho fatte (da profano) stando più che altro attento a non sottodimensionare (avevo addirittura il dubbio se lasciare il dissi originale!). Puoi consigliarmi qualcosa di idoneo?
Il sistema in generale sembra adatto al full HD dei giochi contemporanei ?
Abramor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso