Quote:
Originariamente inviato da celsius100
beh guarda nn ci sono ancora tanti giochi in giro in cui un i5 4core se la cavi male ti direi che sarebbe ancora valido e con vga di fascia media cmq bene o male serve un processore di fascia media x "tirare" a dovere
|
Si, si, infatti il mio i5 7500 va ancora egregiamente... e probabilmente anche il mio vecchio i5 750 avrebbe fatto la sua porca figura, in genere il tappo me lo fa la VGA... che comunque limito io a 90~100FPS anche in quei giochi dove potrebbe fare di più, proprio per farla scaldare e "rumoreggiare" di meno.
Come dicevo all'inizio, si tratta proprio di uno sfizio... l'importante è non andare peggio di adesso
Quote:
cmq come una scheda madre qualcosa del tipo msi b450a pro o asrock b450 pro4 o fatality
|
LA Asrock B450 Pro4 è proprio una di quelle che stavo puntando, anche perché oggi ho la sua omologa per Intel in versione cucciola (H270M Pro4) che mi pare mi consigliasti proprio tu.
L'unico dubbio è che leggo che le Asrock non gestiscono benissimo le ventole... studio meglio prima di acquistare
Quote:
la ram un po limiterà le prestazioni della cpu, ram lenta influsce specialmente proprio nei giochi
|
E' quel che mi preoccupa, anche se oggi sto girando proprio con quella RAM... però su un'architettura diversa.
Quote:
il dissi ti conviene provarlo di persona, diciamo che chi e abituato ad un aftermarket poi continuerà ad usarne uno a parte, pero magari lo reputi adeguato anche quello di serie (x sostituirlo andrei di arctic freezer 33, che puo funzionare pure in modo semi-passivo, fra gli entrylevel tower poi e uno dei piu convenienti qualità-prezzo)
|
Mi sa che prenderò direttamente quello...
Non so se provare prima a riciclare il mio Arctic Freezer PRO 7 rev2