View Single Post
Old 01-12-2018, 17:00   #5
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
beh guarda nn ci sono ancora tanti giochi in giro in cui un i5 4core se la cavi male ti direi che sarebbe ancora valido e con vga di fascia media cmq bene o male serve un processore di fascia media x "tirare" a dovere
Si, si, infatti il mio i5 7500 va ancora egregiamente... e probabilmente anche il mio vecchio i5 750 avrebbe fatto la sua porca figura, in genere il tappo me lo fa la VGA... che comunque limito io a 90~100FPS anche in quei giochi dove potrebbe fare di più, proprio per farla scaldare e "rumoreggiare" di meno.

Come dicevo all'inizio, si tratta proprio di uno sfizio... l'importante è non andare peggio di adesso

Quote:
cmq come una scheda madre qualcosa del tipo msi b450a pro o asrock b450 pro4 o fatality
LA Asrock B450 Pro4 è proprio una di quelle che stavo puntando, anche perché oggi ho la sua omologa per Intel in versione cucciola (H270M Pro4) che mi pare mi consigliasti proprio tu.

L'unico dubbio è che leggo che le Asrock non gestiscono benissimo le ventole... studio meglio prima di acquistare

Quote:
la ram un po limiterà le prestazioni della cpu, ram lenta influsce specialmente proprio nei giochi
E' quel che mi preoccupa, anche se oggi sto girando proprio con quella RAM... però su un'architettura diversa.

Quote:
il dissi ti conviene provarlo di persona, diciamo che chi e abituato ad un aftermarket poi continuerà ad usarne uno a parte, pero magari lo reputi adeguato anche quello di serie (x sostituirlo andrei di arctic freezer 33, che puo funzionare pure in modo semi-passivo, fra gli entrylevel tower poi e uno dei piu convenienti qualità-prezzo)
Mi sa che prenderò direttamente quello...
Non so se provare prima a riciclare il mio Arctic Freezer PRO 7 rev2
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso