|
Mah, sara' che ormai ho una certa eta', ma per me il gioco di carte per antonomasia rimane Magic...
Ho provato roba piu' moderna, come ad esempio Hearthstone, ma sinceramente non mi ha affascinato piu' di tanto, mentre altri tipi di carte come ad esempio Yu-ghi.oh (o come diamine si scrive) e' palesemente fatto per ragazzini, non ha una profondita' paragonabile a Magic.
Mi dispiace solo che non posso inserire nel deck dei giochi digitali le carte reali che ho (mi piacerebbe tipo un sistema di scannerizzazione, magari un codicillo nella carta da inserire), quindi se voglio giocare seriamente in entrambi i fronti devo spendere soldi sia per le bustine reali che per quelle digitali, il che non mi fa impazzire, e non sapendo scegliere (e non avendo in realta' ormai tutto il tempo necessario per studiare i mazzi come si deve) gioco poco anche a Magic...
Questo mi sembra una risposta ad Heartstone per fregare un po' di utenza, ma il fatto che manchino le versioni mobile credo che dal punto di vista della monetizzazione non sia un difetto da poco...