Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Ciao
X la scheda video direi 2080 liscia, la ti servirebbe in 4k in teoria
Sui monitor hai preferenze sulle caratteristiche? Prezzo di quelli?
X il resto se vuoi fare overclock "pesante" andrei ad esempio su una asus x470 pro, ha una gestione migliore dei voltaggi, rispetto alla gigabyte aorus, x la frequenza metti in conto di stare sui 4,2/3Ghz in overclock da daily-use, piu su si va solo x benchare, e sufficiente un liquido da 120mm o un 240mm a dir tanto
X la ram dipende anche dal tipo di editing e dai file su cui lavorerai, in genere si va sui 16gb
Si un ssd m.2 puo sempre far comodo, diciamo che male nn fa anche se la differenza di velocita che c'era fra un ssd ed un hard disk nn la noteresti ad occhio fra un ssd e l'altro
|
Ciao, prima di tutto grazie per avermi risposto, vista la tua esperienza, prendo un 120 della cooler master, benissimo risolto il problema della scheda video, qualche preferenza sul brand, magari sempre dell'asus, forse c'è più compatibilità con la scheda madre ?
Allora, nel frattempo ho dato un'occhiata anche alle ram, a mio parere il marchio g.skill fa al caso mio, in particolar modo questo modello:
- Flare X (for AMD) 16GB (8GBx2) 3200MHz CL14
non faccio video professionali, qualche dvd di feste, matrimoni, raduni motocliclistici, qualche effetto qua e là con Adobe Premiere.
ssd M2, nella maggior parte delle configurazioni, viene scelto il 970 Evo da 512 GB
Per il monitor, no problem, fra le mie mansioni vi è anche il settore commerciale, ne consegue che conosco molti fornitori (peccato non conosca qualcuno del settore schede grafiche

), tenendo conto di voler un 2K, la cifra media è intorno ai 1100 €, metteci un buon sconto che mi fà, dimmi solo quale potrebbe essere il migliore fra quelli elencati e me lo porto via con circa 700 € nuovo e con garanzia.
Soddisfa la mia curiosità !
hai scritto "...la ti servirebbe in 4K in teoria"
se ho capito bene, la tecnologia hardware dei monitor è al di sopra di quella delle schede video indipendentemente che la stessa sia un top di gamma attuale.
Bella mossa di marketing, l'utente finale si ente obbligato (così per dire) ad acquistare sempre il modello top, quando le 2 tecnologie hardware per ora non vanno di pari passo, o almeno non nell'immediato futuro.