Ma quindi secondo voi quali saranno le migliori in-ear per uno che ascolta prevalentemente rock, e vorrebbe sentire ben distintamente la separazione dei classici chitarra/basso/batteria/voce, ed una batteria bella incisiva?
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Una curiosità ai tre utenti sopra di me: quando è che apprezzate degli auricolari del genere? Nel senso: uso gli auricolari quando corro e vado in bici, in quel caso la qualità audio passa in secondo piano e le priorità sono altre.
Allora mi dico le posso godere a casa, in ascolto tranquillo e controllato… ma a quel punto uso delle cuffie, non degli auricolari. Durante viaggi in treno/aereo/nave o quel che volete? Di nuovo uso le cuffie, magari gli auricolari hanno il vantaggio di occupare poco spazio?
Non è una polemica, sono davvero curioso.
|
A me purtroppo le cuffie in testa danno davvero fastidio, ho pure comprato delle ottime Beyerdynamic DT-880 ma non riesco a tenerle in testa più di mezz'ora, dopodichè comincio a sudare e mi fanno male i padiglioni auricolari.
Poi quando sono in casa preferisco sempre il suono vivo delle casse, mentre di notte quando darei fastidio ascolto musica prevalentemente da letto, spesso di fianco con orecchio poggiato sul cuscino, percui delle cuffie normali mi sarebbero molto scomode rispetto alle in-ear.
Ma anche li ormai mi sono messo un paio di casse studio fianco letto, percui preferisco ascoltarla a basso volume con quelle piuttosto che con le cuffie in testa.
Quando sono in giro poi non sono molto pratiche da portarsi appresso, e la mancanza di isolamento in luoghi affollati e rumorosi sarebbe un problema non da poco (inoltre per rendere al meglio necessiterebbero di amplificatore, anche se devo dire che col DAC del V30 suonano molto bene nonostante perdano un po di volume)
Un paio di in-ear le puoi sempre mettere in tasca quando scendi dal treno e non le usi, delle cuffie normali dove te le metti?
Inoltre spesso ascolto musica anche quando vado in moto (lo so non si potrebbe...

), e ovviamente sotto il casco un paio di cuffie normali non ci stanno.
Poi posso anche capire che per alcuni in certi ambiti la qualità audio possa passare in secondo piano, ma se uno è abituato a certi standard qualitativi, trova spiacevole scendere.