View Single Post
Old 27-11-2018, 17:41   #18
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ovviamente dovrebbero essere opportunamente modificati per renderli difficilmente scassinabili (già ora sono piuttosto solidi, display escluso).
In realtà poi ci sono molti modi per evitare problemi ad esempio locali accessibili solo dopo autenticazione (pensiamo ai terminali bancomat delle banche).
Una via di mezzo potrebbe essere piazzare i Locker in luoghi sicuri accessibili anche in orario serale, pensiamo ad esempio ai grandi centri commerciali che bene o male sono sempre aperti fino a tarda sera.

Un'altra idea potrebbe essere riprogettare i locker per esporre solo uno sportello, tipo bancomat appunto, già oggi i locker permettono di gestire solo pacchi fino a una certa dimensione.
Del resto è un approccio che anche le catene di supermercati stanno studiando con apposite piattaforme di ritiro spesa h24..
ho un locker (non tanto) vicino casa piazzato in un eurospin, quindi il ritiro può essere fatto dalle 9 alle 21. è una buona idea ma solo se ce l'hai a tipo 5 minuti a piedi perchè se devi metterti in macchina e farti 20 minuti nel traffico che c'è a quell'ora non so se conviene più di tanto. modificarli non so quanto ne valga la pena perchè alla fine possono contenere solo pochi pacchetti per volta, dedicargli locali con sistemi di sicurezza ancora meno. imho alla fine la cosa più comoda anche per loro resta sempre la consegna a domicilio, soprattutto se si può ricevere sul posto di lavoro
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1