Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
il calo delle azioni è generalizzato quindi non è preoccupante, comunque apple ci ha messo del suo annunciando che non darà più i dettagli delle vendite facendo scontenti gli analisti.
Per quanto riguarda gli iphone, si vede che il design dell 8 piace ancora, perché per 70€ tra 8 plus e XR non credo sia questione di prezzo. Piuttosto la clientela meno giovane magari non vuole il design supermoderno, il notch, dover imparare nuove gesture... Magari preferisce il buon vecchio tasto home più rassicurante a cui è abituata da dieci anni ormai.
Poi il fatto che l’Xr costi più dell 8 ma gli manchi qualcosa, ti fa sentire di aver preso il mdello da povery dopo aver speso 900€, è un po’ seccante. Un borsa di Luis Vuitton da 900e non ti fa sentire povero anche se è la base gamma...
|
penso anche io che sia più una questione di volere il vecchio design che altro
in Giappone iOS ha un market share parecchio elevato quindi non penso proprio siano in crisi lì, la concorrenza semmai è forte qui in Europa
c'è da dire che anche da noi per il BF si sono viste offerte anche di 200 euro sul Xs che gli anni scorsi non c'erano, magari per il modello dell'anno prima sì ma non su quello fuori da meno di 2 mesi
come al solito tengono il prezzo alto nei loro store ma si vede che stanno facendo sconti più generosi del solito agli operatori e alla grande distribuzione così piazzano più modelli senza rinunciare alla loro politica dei prezzi "ufficiali"