View Single Post
Old 26-11-2018, 15:26   #99
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
faccio il rapporto tra le persone che hanno una macchina apple e persone che necessitano una macchina apple. andando in un apple store, i ragazzini che si comprano macbook pro per andarci su internet o fare un pò di montaggio audio / video ne hanno bisogno?
Il problema è che stai facendo un gran calderone. I ragazzini di cui parli non hanno bisogno di un Mac (poi che si vogliano/possano comprare un MacBook Pro invece che un Air è più una questione di disponibilità finanziaria che altro) per fare le 3 cose base che devono fare, ne hanno bisogno perché sono esattamente gli "utonti" - di cui piace parlare spesso in questo forum - che si beccano un virus dopo 3 secondi, e possono fare click su "virus.exe" quanto vogliono, sicuri che non accadrà mai niente.

Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
virus, malware e schifezze io non li ho mai presi in 20 anni e non è che abbia un pc superprotetto.
anzi si, ricordo una volta di aver preso un cryptolocker autoattivante. lo presi da un sito di partite in streaming che mi aveva chiesto di disabilitare l'adblocker (e io volevo proprio vederla a quanto pare ).
ma se non frequanti sitacci come quello e non sei così fesso da disabilitare l'adblocking, o da cliccare sui file "virus.exe" che ti arrivano sulle mail dei principi nigeriani, è difficile prendere virus.
A parte che sappiamo benissimo che il nome non è "virus.exe" ma "applicazione_utilissima_completamente_gratis_guarda_non_paghi_niente_tutti_vantaggi_nessun_problema_te_lo_giuro.exe"; se tu ti sei beccato un solo virus in 20 anni sei un altro tipo di utente: i ragazzini di cui parlavi sopra (e non solo) sono proprio così "fessi", altrimenti nessuno si prenderebbe virus. E sono anche gli stessi che poi cambiano un computer perfettamente funzionante (Windows) perché non sono in grado di togliere le schifezze che si sono involontariamente messi sopra, e quindi i soldi risparmiati poi li rispendono per motivi altrettanto futili quanto comprarsi un MacBook Pro per fare due scemate in croce.

Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
concordo che di tanto in tanto windows possa dare dei problemi di compatibilità o aggiornamenti, ma è meno comune di quanto lo si voglia far passare. sempre ovviamente considerando licenze ufficiali di windows e altro software.
E in base a cosa lo dici? Se parliamo di prove aneddotiche, io ho lavorato per aziende (migliaia, nei 30+ anni di lavoro) di qualsiasi dimensione e tipo e ti posso assicurare che i problemi con Windows sono infiniti.

Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
mi è capitato di dover fare troubleshooting ad amici anche su sistemi apple perchè avevano installate software immondizia che mandava pubblcità invasiva. se uno lo usa male, i casini rischia di farli anche lì.
È sempre questione di sfumature di grigio: che ci possano essere problemi anche su macOS non vuol dire che siano tanti quanti sono quelli che si hanno con Windows.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.

Ultima modifica di giuliop : 26-11-2018 alle 15:45.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1