|
128 GB di unità SSD sono davvero pochi... Tieni conto che solamente macOS con i file di sistema e le app incorporate si prende dagli 11 ai 15GB di spazio.
Se usi applicazioni multimediali e di grafica devi poi mettere nel conto anche altri 8/10 GB di spazio disco da destinare al file di swap.
Se si vuole stare relativamente tranquilli oggi il minimo sindacale sono 256GB!
Ma leggendo e vedendo qualche recensione di questo nuovo Air l'attenzione è caduta su eventuali problemi di surriscaldamento della CPU che porta inevitabilmente al throttling.
Il nuovo MBA Retina, a differenza dei MBP e del modello vecchio, sebbene abbia una ventola a questa non è stata applicata una heat pipe che va al die della CPU. Questa è raffreddata solamente da un banalissimo e semplicissimo heatsink scanalato su cui arriva il flusso d'aria generato dalla ventina... Così, se la CPU viene messa sotto stress, dopo pochi secondi raggiunge i 100° e scatta la tagliola sulla frequenza e di conseguenza sulle prestazioni.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
|