La butto li...
se il dominio è aziendale come sembrerebbe dalla frase "il pc di un collega" e ad esempio avete un indirizzo di posta gestito da MS Exchange se l'amministratore ha abilitato l'opzione puoi cambiarla facendo la log in al tuo account di posta sezione
opzioni->impostazioni->password, in questo caso potresti anche cambiarla dal pc di casa se il server mail è esposto in internet.
Seconda cosa il tuo user che privilegi ha? Mi pare strano che hai il potere di installare software sulla macchina client senza avere permessi amministrativi sulla macchina o sul dominio.
è un normale utente di dominio o per sbaglio hai accesso a qualche DC? In questo caso sarebbe un gioco da ragazzi

Oppure contatta qualcuno del CED, help desk, ecc che ha accesso ad un DC (le figure amministrative possono essere a più livelli in genere con l'aumentare della dimensione dell'azienda)
Altro piccolo appunto se sei un amministratore...occhio al GDPR (per tutte le aziende) e i vari regolamenti di sicurezza minima diramate da AgID (in caso di PA)