Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Se posso darti un consiglio, prendi un prodotto di discreta qualita'. Non prendere cavalletti troppo economici perche' poi sono instabili e diventa frustrante lavorarci. Di contro cavalletti ben stabili e robusti diventano pesanti e fastidiosi da portarsi appresso. Non ultimo, ti ricordo che l'uso del treppiede e' vietato in luoghi pubblici. Se trovi il vigile molto zelante ti puo' tranquillamente multare.
Nel caso in cui non ti serva per foto in studio, o per usi particolari, ma solo per avere una base di appoggio, valuta il monopiede. E' leggero, pratico, non sei in contravvenzione e ti posso garantire che con ottiche non troppo spinte (fino al 135, diciamo) ti consente tempi di otturazione anche di 1/2 secondo a mano libera. Con il 24 mm ho scattato tranquillamente anche con 1 secondo senza avere nessun "mosso".
|
grazie delle info! ma davvero e' vietato l'uso in pubblico? e per quale motivo,mica mi piazzo in mezzo alla strada ad intralciare il traffico, davvero non capisco! io vorrei il treppiede soprattutto per fare foto notturne e anche effetti mirati di mosso,nei negozi della mia citta' fin'ora ho trovato davvero poco, o robaccia oppure cose semiprofessionali molto costose. ciao