Buona sera ragazzi, mi chiamo Giovanni e sono nuovo del forum, vi scrivo perché questi giorni sto impazzendo per un problema con la rete ethernet, allora partiamo subito nel dire che volevo estendere la mia linea, facendo arrivare internet in un angolo del giardino, dove ho un garage, e dove nn arriva il Wi-Fi, in casa ho un alice gate plus (7Mb) al quale ho collegato (sulla lan1), più o meno, 90 metri di cavo ethernet Cat 7 ftp, fatto passare nel corrugato fino al garage, dove è stato collegato a un tp link tr-wr940n (alla porta internet) ma purtroppo nn funziona è come se il cavo nn ci fosse, la luce della porta lan di Alice nn si accende. Preciso che la crimpatura va bene e il cavo non é rotto, è stato controllato col tester, aggiungo che dopo aver letto alcune discussioni qua, ho aggiunto uno switch d link 105, collegato a una lan del modem alice e al cavo che poi parte per il garage, così facendo la luce della lan dello switch si accende e spegne in continuazione ma al tp link ancora niente internet,

c'è qualcuno che mi puoi aiutare? Si tratta di configurazione dei modem o forse lo switch è meglio metterlo a metà strada e quindi tagliare i 90 metri di cavo? Grazie in anticipo a tutti