Quote:
Originariamente inviato da celsius100
"arranchi" anche come % di uso di ram?
guarda nulla da dire in termini assoluti e una gran bella scheda, visto che vuoi fare cmq un overclock di un certo livello x me e ok
x essere di serie e molto valido come dissipatore ma nn va bene x fare overclock, preferisci ad aria o a liquido?
|
Come % di uso RAM arranco più che altro se utilizzo hyper-v e con 3 macchine, ma l'obiettivo sarebbe quello di arrivare a 6 macchine contemporaneamente accese con una media di 2-4 gb di ram dedicate. (per intenderci per linux assegnerei meno ram, con windows server o altro la quantità aumenterebbe).
Se il dissipatore stock non è sufficiente in termini di supporto CPU a 4,3 ghz, forse per il momento mi devo accontentare di andare su base clock, sperando che sia sufficiente per mantenere questa architettura in modo decente, senno sarei più mirato verso soluzioni ad aria perchè di liquido me ne intendo davvero poco....
Altra domanda la MB non avrebbe problemi di compatibilità con RAM e SSD m.2? stavo guardando adesso la compatibilità è non le vedo segnalate
come budget intendevo stare sulle 400-450 € per blocco ram+mb attualmente i pezzi che ho citato li trovo a 283-155 rispettivamente...
EDIT. RAM trovate nell'elenco delle compatibilità però non mi è chiare se posso un giorno decidere di ampliare a 64GB...