Quote:
Originariamente inviato da elgabro.
perché c'è la spunta su rete fissa attiva, perché non è settato il VLAN, perché in connessione manca il tipo di connessone FTTC/FTTH?
|
A me non c'è la spunta su rete fissa attiva, risulta correttamente come linea voip!
Il VLAN 837 secondo me non è più essenziale per instaurare la connessione voip, probabilmente avranno cambiato modalità di connessione nel tempo: all'inizio il voip instaurava una sessione ppoe ad hoc (su vlan 837) e infatti ricordo che c'erano anche dei dati di accesso dedicati, da un po' invece anche senza impostare la vlan e connessione dedicata la fonia si registra senza problema, infatti anche con la configurazione manuale dei parametri non avevo la vlan aggiuntiva flaggata!
Come tipo di connessione che intendi?
Nel riepilogo della connessione a me a fianco a "connesso da..." esce scritto così:
TIM ADSL-VDSL (FTTC) quindi FTTC è specificato tra parentesi, immagino che il profilo per adsl e vdsl sia lo stesso(a differenza della ftth), ecco perché esce così!
Comunque ho messo readonly=no nella parte finale dell'export da fbeditor e ora i numeri autoconfigurati sono editabili, infatti ci ho messo il proxy numerico visto che ho cambiato i dns
Quindi a quanto pare cercano di limitare le possibilità di configurazione anche sul fritz, ma con un minimo di smanettamento si riesce a sistemare tutto