Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77
È la Ti?
|
Yep!

allora, per chi fosse interessato è arrivata con:
- Memorie Micron
- Bios 260/325W, come da precedenti avvistamenti ed upload su TPU, 90.02.0B.40.38
- Full stock (bios P, tutto @default) con cpu@daily (8700k 5.1-5.0-3.2-14-2, di solito vado a 5.3-5.0-3.6-14 in bench) 13252 al 3dM TimeSpy, come base di partenza direi che ci si può stare
- in bench il clock della gpu in boost @default ha sfiorato 1950, ma ho fatto solo un paio di bench al volo senza monitorare accuratamente.
- per ora funziona, sgraaaat, mo magari provo "addirittura" un qualche gioco
idle single monitor con qualche stupidaggine aperta a non far niente, case chiuso, bios P con ventole in automatico e ventoleria del case con profilo fisso medio/basso (750/1150rpm)
da quì semplicemente chiudendo le applicazioni di troppo sono andato di Time Spy Extreme Stress Test,
non passato al 96.6% partendo dall'idle precedente, quello che può interessare è che, a parte i primi loop con variazioni dovute alla salita della temperature, dal terzo al ventesimo loop la temperatura si è attestata sui 61° con ventole al 50% decisamente sopportabili. La lettura dei valori massimi post test con GPU-Z è stata la seguente:

con il bios P il profilo delle ventole sembra comunque non troppo aggressivo, posso immaginare che il Q sia veramente discreto, durante il Time Spy Stress Test non ho avvertito quasi alcuna variazione dopo un piccolo assestamente iniziale. Ho poi testato la ventola al 100% per valutarne la rumorosità per eventuali sessioni di bench ad aria future: 3500rpm, si sente per bene, anche se ne ho di ben più acute e decisamente più rumorose, si piazza su di un livello di "fastidiosità soggettiva media".
piccolissimo valore aggiunto: su mb asus Aura Sync si ciappa, giustamente, anche lei, e tutto l'albero di natale va d'accordo. Ne avrei fatto volentieri a meno in cambio di una scheda due mesi fa, ma tant'è, le festività si avvicinano:
certo che il clima di terrore dietro queste schede ha fatto si che abbia perso una serata a testare solo i valori di stock, cosa che altrimenti dubito avrei mai fatto, vaaaabbè spero continui così, e che poi possa svulazzare un po' più libera...