View Single Post
Old 18-11-2018, 10:56   #27
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da glavelli Guarda i messaggi
Fammi capire...stai paragonando il cancello di casa tua, che può scavalcare chiunque, e che magari non è neanche un Rolling-code, con un computer su cui salvi dati importanti compreso il login dell'impronta digitale del proprietario??
Come paragonare la cassetta di sicurezza di latta che tieni nell'armadio di casa con quella della banca dove una chiave ce l'hai tu, e l'altra la banca e dove se manca una delle due, non puoi aprire nulla.
Forse invece questo coprocessore T2 funziona come il Secure Enclave negli iPhone e iPad e si occupa di conservare la chiave di cifratura dei dati a livello hardware e, nel caso dei PC, va anche oltre come sistema di sicurezza?
Mi pare ovvio che se vuoi evitare che qualcuno varchi il cancello di casa tua, bastano si 15€.
Ma c'è anche chi, affida i suoi dati e le cose importanti a chi gli garantisce un minimo che il tutto resti "al sicuro".
Se poi lo scotto da pagare per avere tutto questo è un chip hardware che non esiste su nessun altro prodotto, ben venga. L'obbligo di acquisto, per certi prodotti, fortunatamente non c'è ancora.

p.s
Giusto per riprendere il tuo assurdo esempio....ll telecomando del cancello di casa mia, è un Advance Rolling code.
Se devo affidare la sicurezza del mio cancello, ad un telecomando da 15€ e che mi clona qualsiasi ragazzino che passa per la strada, tanto vale che lo lascio aperto.
I tuoi messaggi whatsapp devono essere proprio molto importanti. Immagino che ti scambi i meme con Trump su Kim la notte.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1