View Single Post
Old 14-11-2018, 11:20   #6
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
È proprio quello che pensavo: la copia di simmetrica su entrambi gli hard disk più sicura che su uno solo.
Ecco, è qua che è "sbagliato". Il mirroring non serve per incrementare la sicurezza. La incrementa sì ma come effetto collaterale e in maniera stocastica del tutto insufficiente.
Quindi se a te interessa maggior sicurezza (tieni conto che stiamo parlando di un volume di backup, che ha già una sua sicurezza intrinseca, se dovessi perdere per qualche motivo il suddetto volume infatti i dati sarebbero... ancora del tutto accessibili nella destinazione originale, tipo gli HD dei computer che backuppavi), è MOLTO ma molto molto molto molto (ho già detto molto? ) meglio un secondo volume di backup che un mirroring.

Quote:
Grazie per i suggerimenti dei software, poi mi documento un po'. Quello che spero di trovare è un software che copi i file dal client al Nas mantenendo la struttura delle cartelle...
Beh lo fanno tutti.
Ovviamente avrai un unico archivio (o tanti archivi), possibilmente compresso, in cui però avrai sia la struttura delle cartelle (o dell'intero HD in base a cosa backuppi) che i vari snapshot per recuperare i file con il versioning (magari fai una modifica che al momento "ti piace" ma dopo un po' scopri di aver bisogno del documento originale).
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso