Quote:
Originariamente inviato da VanCleef
È proprio quello che pensavo: la copia di simmetrica su entrambi gli hard disk più sicura che su uno solo.
|
Ecco, è qua che è "sbagliato". Il mirroring non serve per incrementare la sicurezza. La incrementa sì ma come effetto collaterale e in maniera stocastica del tutto insufficiente.
Quindi se a te interessa maggior sicurezza (tieni conto che stiamo parlando di un volume di backup, che ha già una sua sicurezza intrinseca, se dovessi perdere per qualche motivo il suddetto volume infatti i dati sarebbero... ancora del tutto accessibili nella destinazione originale, tipo gli HD dei computer che backuppavi), è MOLTO ma molto molto molto molto (ho già detto molto?

) meglio un secondo volume di backup che un mirroring.
Quote:
Grazie per i suggerimenti dei software, poi mi documento un po'. Quello che spero di trovare è un software che copi i file dal client al Nas mantenendo la struttura delle cartelle...
|
Beh lo fanno tutti.

Ovviamente avrai un unico archivio (o tanti archivi), possibilmente compresso, in cui però avrai sia la struttura delle cartelle (o dell'intero HD in base a cosa backuppi) che i vari snapshot per recuperare i file con il versioning (magari fai una modifica che al momento "ti piace" ma dopo un po' scopri di aver bisogno del documento originale).