View Single Post
Old 10-11-2018, 15:36   #5655
il_vene_ziano
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, con la 20Mb avevi 4ms ma verso quale server? Quando utilizzate speedtest , lui vi seleziona il server più veloce e quindi più vicino e di conseguenza é come se verificaste il ping sul server "dietro casa" che serve a poco e nulla dato che la maggior parte dei server di gioco si trovano da Milano fino al Nord Europa.
Wind ti fornisce una media di zona delle latenze, sempre da verificare su che server e in media sono veritiere.
Poi, nel caso di Vodafone e Wind utilizzano l'infrastruttura di OpenFiber, tutta nuova, quindi niente centrali Telecom, niente "cabinet" telecom e così via (oltre a Milano, Torino, Bologna e Genova, per quanto riguarda le centrali).
Tim si appoggia alla sua FTTH quindi se non arriva non c'é.
Per quanto riguarda i test ho sempre usato i server di Milano sia con tim precedentemente che con Vodafone ora, poi per quanto riguarda le infrastrutture qui a Venezia si appoggiano alla centrale Telecom come per gli armadi ho fatto verifiche e mi è stato detto anche dall operatore Vodafone e Telecom, ad esempio nel sito GEA mi dice che sono collegati:
Centrale 41025
Distanza centrale TIM mt: 2302
Distanza cabinet my: 132
Questo in teoria sta a indicare che open Fiber si appoggia ad armati Telecom e centrale Telecom anche perché questo armadio l’ho visto e non ha nulla in più del classico armadio Telecom.
Cosa mi consiglieresti?
Anche come modem c’è la possibilità di collegare in cascata il mio FRITZ box 7490 senza avere problemi?

Ultima modifica di il_vene_ziano : 10-11-2018 alle 15:39.
il_vene_ziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso