View Single Post
Old 09-11-2018, 17:15   #94
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sicuro? E' la prima volta che ne sento parlare, eppure sono in gran parte le stesse considerazioni a cui sono arrivato io per conto mio (a parte il finale, che mi sembra un po' sopra le righe...)
Non tutto si può spiegare con la scienza, a volte la logica ci permette di anticipare dei risultati scientifici.
E mi pare sia un'opinione attualmente ampiamente condivisa.

Una volta si credeva che ci fossimo solo noi nel "creato".
Poi, che quest'universo fosse talmente grande che non potremmo nemmeno immaginare di essere soli.
Ora, se non siamo soli, dove sono gli altri? Si nascondono? Siamo i primi ad essere tanto evoluti? O c'è qualcosa che impedisce questo livello di progresso, e la relativa conquista interplanetaria?

E' un po' come il discorso della teoria dell'universo simulato: o c'è qualcosa che impedisce ad una civiltà di simulare un universo; o siamo i primi (inteso come universo) a poterlo fare (molto improbabile); oppure, la probabilità è alta che viviamo nell'universo costruito da qualcun altro...
non si sa nemmeno quanto sia grande l'universo, se sia finito o infinito, e chissà se è l'unico universo esistente.
quindi secondo "logica" tutto può essere, può essere che "altri" siano così lontani da noi da non incontrarci mai, come può essere che siamo soli in questo universo

1