View Single Post
Old 09-11-2018, 13:25   #1
dariotoby
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ventole e pc non si spegne e jack audio non funziona

Mi capita una cosa molto strana da quando ho cambiato alimentatore, perchè una serata di fulmini mi ha fatto questo regalo, mi capita che intanto l'audio dal jack speaker verde non funziona (le casse provate ok), e il pc non si spegne del tutto, quando faccio arresta sistema, si spegne il monitor e le ventole del processore e dell'alimentatore restano accese e anche le lucine del case.
Invece mi capita che se faccio sospensione o cmq va in sospensione da solo dopo tot minuti impostati si spegne tutto.

Mi dimenticavo di dirvi che ho anche formattato tutto ed reinstallato tutto da capo windows 10 pro.

La mia configurazione del pc è:
Scheda madre AsRock Z77Pro4
Scheda audio integrata
Alimentatore nuovo Vultec GS 600R
Il tutto dietro una ciabbatta APC per proteggere da sbalzi di tensione e fulmini, e un UPS Focus

Premetto che ho fatto tutte le prove possibile che so io, cioè resettata scheda madre con il jumper CLRCMOS1 cortocircuitando pin 2 e 3.

Una differenza tra il vecchio alimentatore ed il nuovo e che il collegamento ATX 12 v power connector invece da 8 pin e di 4 pin ma nel manuale c'è scritto che si può e funziona.

Per quanto riguarda l'audiio non mi funziona il jack verde dove inserisco delle casse mentre l'audio che esce dalla porta HDMI collegata ad un TV funziona.

Non so come risolvere questo dilemma
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso