View Single Post
Old 08-11-2018, 23:08   #7
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da glavelli Guarda i messaggi
Scegli dove posizionare il modem (sala) e poi o usi uno switch ethernet che fa la derivazione per le stanze aggiuntive, oppure tiri tante canaline quante sono le stanze che intendi raggiungere via cavo in base alla disponibilità di porte che ha il tuo modem.
Quindi dal modem partono i cavi che entrano nella canalina 1--->cameretta, 2--->matrimoniale, 3---->studio e così via.
Il modem lo lascerei dove è ora (nello studio) e vorrei portare la presa lan anche nel soggiorno (anche se è accanto allo studio e il Wi-Fi prende benissimo) e in due camere da letto.
Il modem attuale (quello Tim) avrà 4 porte. Materialmente funziona che dal modem faccio partire per esempio 3 cavi Ethernet che si collegano alle prese nel muro che dovrò fare con 3 porte e da lì partono i tubi corrugati con all interno cavi Ethernet che arrivano nelle varie stanze?
Lo switch Ethernet, invece, non so come funziona.

Per il telefono invece posso fare delle normali prese telefoniche? Prima di avere la fibra avevo collegato il telefono con dei filtri ma ora mi pare che non funzioni più la sola presa telefonica
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso