View Single Post
Old 08-11-2018, 21:59   #8
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Cunctator86 Guarda i messaggi
Non funziona proprio così, i problemi delle OpenGL te li porti dietro in una eventuale reimplemetazione nel momento in cui cominci a sviluppare la parte di threading e contesti.
Il bello di Vulkan è che ti liberi di anni di sovrastrutture ormai senza senso (le OpenGL devono ancora esporre i contesti 1.x con le varie glVertex, glColor, glMatrix e compagnia cantando ) se ti metti a riscrivere le OpenGL devi anche reimplemetare quelle, che reintroducono i colli di bottiglia.
Il progetto non è teso a migliorare le prestazioni, ma a ridurre la complessità nella distribuzione delle librerie grafiche.
Concordo. In più le performance non possono essere migliori di un driver OpenGL allo stato dell'arte scritto appositamente, semplicemente perché c'è uno strato in più: Vulkan appunto.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1