View Single Post
Old 08-11-2018, 14:32   #19
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quello mostrato nell'immagine è giusto un concept, quindi penso sia unitile disquisire su di esseo, ma mi sembra chiara l'idea che hanno in mente in Samsung sul come utilizzare i tanto decantati schermi flessibili...anche se speravo fossero un po' più avanti nello sviluppo, visto che sono anni che li hanno presentati...

A livello di prototipo e funzionamento è interessante: uno schermo frontale di dimensioni ridotte che permette un primo accesso e che all'occorrenza può essere raddoppiato aprendo lo smartphone. Interessante, ma schermo flessibile a parte, non vedo la novità: è il vecchio concetto dei cellulari a conchiglia anni 2000, tipo il Motorola Razr, rivisitato in chiave touch...

Per quanto mi riguarda, speravo che gli schermi flessibili sarebbero stati usati per introdurre un nuovo concetto di wearable, che andasse ben oltre i discutibilmente utili smartwatch che faticosamente si stanno diffondendo, ma forse i limiti tecnici sono ancora troppi o più semplicemente il mercato non chiede quello...

Mi piacerebbe tanto un po' di innovazione al posto della continua rivisitazione. E non parlo del triste notch "introdotto" della attuale, triste Apple, ma di un nuovo concetto di dispositivo, come quello "inventato" da quel genio del marketing di Jobs!

P.S.: prima dei flame, non sono un fun della Apple e ho virgolettato "inventato", visto che gli smartphone esistevano prima dell'Iphone, ma Jobs ha inventato il concetto di smartphone.

Quote:
Originariamente inviato da Hereticus Guarda i messaggi
Fra due tre anni uscirà il primo Iphone pieghevole (e sarà anche il primo fatto bene). Microsoft che ha iniziato a ragionare sul Surface pieghevole ben prima di tutti gli altri, arriverà sul mercato dopo ulteriori tre anni, ma con un sistema del tutto acerbo...
GENIO!
Anche se più probabilmente prima ne uscirà uno di un'altra marca, che avrà una fredda risposta del mercato e subito dopo Apple inventerà il primo smartphone pieghevole...e sarà l'IPHONE PIU' FLESSIBILE DI SEMPRE con tanto di brevetto, ovvio

Ultima modifica di JJ McTiss : 08-11-2018 alle 14:41.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1