Quote:
Originariamente inviato da ragflu
La mia ragazza dovrebbe cambiare il computer portatile, ma purtroppo fa l'insegnante e ha necessariamente bisogno di un portatile che disponga di un lettore CD/DVD (ho provato a convincerla a optare per un lettore esterno ma non ne vuole sapere).
|
Se lo deve portare in giro ha ragione, sono scomodi da infilare nelle borse, soprattutto se fatte per pc di piccole dimensioni, e sono facili da dimenticare in giro una volta finito di usarli.
Quote:
Originariamente inviato da ragflu
BUDGET: massimo 1500 € (valutabile anche qualcosa in più se ne vale la pena)
|
A parte film, audio e browser che uso ne fa? Per queste cose che hai detto basta un notebook da 500 €, su cui è anche più facile trovare un lettore dvd tra l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da ragflu
Per ora ho provato a guardarmi un po' in giro, e di soluzioni che reputo "accettabili" sull'amazzonia trovo solo l'Asus FX753VD-GC193T e l'HP ENVY 17-bw0010nl. Voi li consigliereste/sconsigliereste per qualche motivo?
|
Se lo deve portare in giro non sono adatti, i 17'' sono voluminosi e pesanti (in questo caso quasi 3 kg), dopo un po' lo odierà...vedo più adatto un lenovo della serie v330 da 15'' o un dell inspiron 15 serie 5000, disponibile anche con lettore dvd, entrambi pesano intorno ai 2 kg e non sono neanche bruttissimi come estetica, che non guasta mai.