salve, spero e credo possiate aiutarmi nella scelta di una nuova macchina
attualmente posseggo questo
Samsung ATIV SmartPC, 11.6" touch Intel Z2760
cerchero' di essere il piu' chiaro possibile:l'utilizzo primario della macchina e' per compilazione di prestampati di testo openoffice, CON RELATIVA FIRMA FINALE DEL PAZIENTE( gestisco la parte amministrativa di un centro odontoiatrico).
attualmente ,arriva il paziente, gli illustro e spiego la terapia, dopodiche' compilo a schermo l'openoffice con relativa anagrafica ,descrizione del trattamento, prezzo finale e modalita' di pagamento. finito cio' faccio apporre la firma sullo schermo del samsung ative tramite il pennino proprietario, trascino la firma nel documento open office, stampo una copia per il paz. e salvo.
il"problema" potrebbe porsi in caso di contenzioso: con questo metodo(ho dato delle letture in rete ) IN CASO DI DISCONOSCIMENTO DA PARTE DEL PAZIENTE DELLA FIRMA , MI RITROVEREI CON DELLA CARTA STRACCIA SALVATA.
da qui' la decisione di prendere uno strumento che mi possa garantire un minimo di legalita' in caso di contenzioso. Wacom e' leader mondiale in questo senso,quindi prendero' una tavoletta di questa marca con relativo software dedicato incluso per certificare la firma.
detto cio' sarebbe "inutile" a questo punto prendere una macchina con pennino proprietario e quindi sarebbe preferibile avere un discorso del tipo macchina+tavoletta wacom
la macchina dovrebbe avere le caratteriistiche gia' descritte in precedenza:
-ottimo rapporto qualita' prezzo(budget limitato in previsione del fatto che andro' a comprare la tavoletta wacom che costa circa 250,00€)
- display 12-13"
--slot microsd
-OS windows
-almeno 2 prese usb
utilizzo:
-documenti open office, navigazione web chrome agevole, (cosa che e' diventata problematica con l'attuale samsung, per caricare piu tab ci mette secoli..), programmi leggeri di fatturazione
non mi interessano assolutamente:fotocamera, capienza batteria(lo principalmente sottorete), slot per sim , gaming, programmi per fotoritocco o video, peso
scusate se mi sono dilungato o sono stato ripetitivo, ma e' soltanto per inquadrare al meglio le esigenze
grazie in anticipo