View Single Post
Old 07-11-2018, 12:26   #676
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ci sarebbe MusicBrainz Picard* MA:
non è detto che i tag che ti trova (se li trova) non sempre son quelli adatti a quel che cerchi.
E cmq molto utile quindi provarlo non lo escluderei ugualmente, soprattutto se sei sicuro che i risultati corrispondono a ciò che cerchi.

Ad ogni modo io lo uso sempre in combinazione a Mp3 Tag*

Per il secondo caso non saprei dirti (vabbè il post è di gennaio, ma se gli servissero ancora consigli).

* Picard è un programma dello stesso Musicbrainz, Mp3Tag invece usa database sia di Musicbrainz che di Discogs (cui serve un account per poterlo utilizzare) c'è anche FreeDB che a volte è in grado di rilevare alcuni Mp3, anche facenti parte dello stesso album

-------------------------------------------------------------------------------

Spero che la mia ricerca avrà fine, cerco un programma per catalogare Mp3, un'archivio che mi permette anche di leggere alcuni dati che mi interessano più di tutti, tra cui Bitrate e Commenti (oltre quelli principali), che possa esser utilizzato anche Offline e senza avere per forza a portata di mano le cartelle, e che permetta anche importazione ed esportazione di file di vario tipo (HTML, CSV, PDF, etc..).

Ho provato tantissime cose ma non ho trovato niente che funzioni come si deve o inerente a ciò che cerco, tranne qualcosa di simile per Film (che non mi interessa), dato che il programma in se non deve modificare file ma prenderli come dati come un database.

In modo che se devo cercare qualcosa basta che immetto il nome.

Ultima modifica di Silent Bob : 07-11-2018 alle 12:39.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso