Quote:
Originariamente inviato da s-y
scritto questo, concordo che stringi stringi non ci sia ormai quasi più differenza tra ms, google o apple
|
Aggiungici Amazon e Facebook e hai listato tutti i nomi alternativi del Pentagono
Gira gira le aziende IT sono diventati strumenti del governo. Prima era più occulta la cosa, oggi sono stati costretti ad uscire allo scoperto dagli accherrussi.
Mi viene in mente una frase che Wozniak pronuncia nel film "I pirati di Silicon Valley": "a quei tempi la IBM era praticamente come il Pentagono".
Quote:
Originariamente inviato da s-y
(o qualsiasi altra azienda globale) sia eticamente che strategicamente, ed in effetti prendere posizione a favore (o contro, stessa medaglia) una sola di queste è piuttosto inutile, o meglio, è 'utile' solo a mantenere uno stato di costante impossibilità di commentare le news in modo decente
|
E' la tecnica del divide et impera. L'unica cosa logica è prendere posizione contro tutte quante. Del resto non si fa così con i governi? Si pretende il conto e la trasparenza amministrativa. Dobbiamo imparare a fare lo stesso anche con le multinazionali.
Per fortuna qualcosa si sta muovendo e aziende come Raptor hanno iniziato a vendere computer open source.
Alla fine dobbiamo constatare che forse forse Stallman ha avuto sempre ragione nell'essere critico a prescindere e non accettare nessun tipo di accomodamento. Questi signori appena gli dai una mano si prendono tutto il braccio.